domenica 26 luglio 2009

I palloni d'oro della Juventus


La storia della Juventus è costellata dalle geste di grandi campioni che hanno scritto pagine epiche e lasciato un segno indelebile nel cuore dei tifosi bianconeri. Qualcuno di questi grandi atleti, con le sue sublimi giocate e con le sue superlative prestazioni, ha portato a casa tanti trionfi in Italia e nel mondo e ricevuto importanti riconoscimenti individuali. Il massimo riconoscimento per un calciatore è il Pallone d'Oro, trofeo individuale messo in palio dal periodico francese France Football.
La Juventus detiene il record di palloni d’oro. Questo prestigioso trofeo, infatti, è stato assegnato per nove volte a giocatori che all’epoca del riconoscimento militavano nella Juventus.
I vincitori di questo trofeo sono stati Omar Sivori (1961), Paolo Rossi (1982), Michel Platini (1983, 1984 e 1985), Roberto Baggio (1993), Zinédine Zidane (1998), Pavel Nedvěd (2003) e Fabio Cannavaro (2006).Tutti i giocatori italiani che hanno ricevuto il Pallone d’Oro, con l’eccezione di Gianni Rivera che lo vinse nel 1969, hanno militato nella Juventus.








Chi è stato, secondo voi, il più grande tra questi grandi campioni?Qual è il suo gol più bello?

Nessun commento:

Posta un commento